Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Questa azienda danese ha iniziato a spedire le proprie biciclette in imballaggi da televisore, riducendo i danni dell'80%
Quando i produttori di biciclette danesi VanMoof hanno iniziato a spedire i prodotti negli USA, molte biciclette arrivavano a destinazione danneggiate. Così, l'azienda ha iniziato a mettere sulle scatole l'immagine di una costosa televisione a schermo piatto. Questo ha ridotto i danni dell'80%.
Pubblicato il 02/02/2021
Fonte:
bicycling.com
(link alla fonte principale)
"I tuoi prodotti desiderabili, il tuo sito impeccabile, il tuo brand mozzafiato - non contano nulla quando il partner delle spedizioni se la gestisce male" ha scritto Bex Rand, il direttore creativo, in un post di Medium.
La geniale soluzione individuata da VanMoof è stata riconsiderare il packaging. "Ci siamo chiesti: cosa amano, per davvero, gli americani? Cosa spingerebbe i corrieri ad essere delicati con i pacchi?"
La televisione fu una delle risposte più ovvie. L'imballaggio di una grossa TV a schermo piatto può essere molto simile a quello di una bicicletta, e avere anche lo stesso peso. Così, VanMoof ha iniziato a stampare foto di televisori sul packaging, unendolo ovviamente alla rappresentazione della bicicletta.
VanMoof
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!