Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Questa azienda danese ha iniziato a spedire le proprie biciclette in imballaggi da televisore, riducendo i danni dell'80%

Quando i produttori di biciclette danesi VanMoof hanno iniziato a spedire i prodotti negli USA, molte biciclette arrivavano a destinazione danneggiate. Così, l'azienda ha iniziato a mettere sulle scatole l'immagine di una costosa televisione a schermo piatto. Questo ha ridotto i danni dell'80%.

Pubblicato il 02/02/2021
I produttori di biciclette danesi VanMoof si sono trovati davanti a un serio problema quando hanno iniziato a spedire i prodotti negli USA. Secondo la CNN, la compagnia ha dichiarato che oltre il 25% delle sue biciclette arrivavano a destinazione danneggiate.

"I tuoi prodotti desiderabili, il tuo sito impeccabile, il tuo brand mozzafiato - non contano nulla quando il partner delle spedizioni se la gestisce male" ha scritto Bex Rand, il direttore creativo, in un post di Medium.

La geniale soluzione individuata da VanMoof è stata riconsiderare il packaging. "Ci siamo chiesti: cosa amano, per davvero, gli americani? Cosa spingerebbe i corrieri ad essere delicati con i pacchi?"

La televisione fu una delle risposte più ovvie. L'imballaggio di una grossa TV a schermo piatto può essere molto simile a quello di una bicicletta, e avere anche lo stesso peso. Così, VanMoof ha iniziato a stampare foto di televisori sul packaging, unendolo ovviamente alla rappresentazione della bicicletta.

Packaging di bicicletta che somiglia a quello di una televisione per ridurre i danni
VanMoof
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!