Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Una tradizione islandese vuole che ci si scambino dei libri la sera della Vigilia, e che si passi a leggere tutta la notte di Natale
Una tradizione islandese vuole che ci si scambino dei libri la sera della Vigilia, e che si passi tutta la notte di Natale a leggere. La tradizione fa parte della stagione detta "jólabókaflóð": "l'invasione natalizia di libri"

Ma ciò che è particolare è che, in Islanda, la lettura è anche “stagionale”. La maggior parte dei libri si vendono dalla fine di settembre a novembre: è una tradizione nazionale che si chiama jólabókaflóð. (letteralmente: l’inondazione natalizia di libri).
La tradizione vuole anche che, la sera del 24 dicembre, ci si scambi un libro come regalo, e che si passi la notte di Natale insieme a leggere.
Nell’era dei social media questa tradizione è sempre più conosciuta, e in giro per il mondo alcune persone stanno iniziando ad aderire allo jólabókaflóð. Sarete tra di loro?

Photo by Pavan Trikutam on Unsplash
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!