Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Seàn’s Bar, il pub più antico del mondo
Il bar più vecchio del mondo si trova in Irlanda. Rilievi archeologici hanno mostrato che i muri del Sean’s Bar risalgono all’incirca all’anno 900. Ci sono documenti relativi a tutti i proprietari, fin dalla sua fondazione nel X secolo. È aperto da oltre 1100 anni.

Nel 2004 il Guinness World Records lo ha certificato come il pub più antico d’Europa, e ci sono diverse prove del fatto che il Seàn’s Bar è nato addirittura 1100 anni, circa nel 900 e.v.
All’inizio era conosciuto come “Luain’s Inn”. La città in cui oggi è inserito, Althlone, prende il nome proprio dal fondatore. In irlandese, infatti, “ Átha Luain” significa “il guado di Luain”. Luain era un oste che guidava le persone che dovevano superare le acque del guado.
In seguito venne messo un ponte, e il re Turlough O' Connor costruì un castello nei dintorni, nell’anno 1129.
Il bar ha ancora i documenti di tutti i suoi proprietari, fin dalla sua fondazione. Durante delle ristrutturazioni, negli anni ’70, vennero trovate delle vecchie mura di canniccio e vimini, risalenti al X secolo. Insieme alle mura, vennero rinvenute antichissime monete di vario tipo, a quanto pare forgiate dai diversi landlords per condurre le transazioni con i clienti.
Sia i muri che le monete sono in mostra al National Museum. Il bar, oggi, è un pezzo di storia popolare e entrarci, probabilmente, deve fare davvero molta impressione se si pensa a quante generazioni hanno bevuto tra quelle mura.

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!