Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Sabrina Gonzalez Pasterski, la fisica di Harvard che alcuni considerano “la nuova Einstein”

Sabrina Gonzalez Pasterski è una fisica 25enne che alcuni considerano come “la nuova Einstein”. A 14 anni ha costruito il motore di un elicottero, è entrata al MIT a 17, si è laureata con il massimo dei voti e ora fa ricerca in meccanica quantistica ad Harvard

Pubblicato il 09/08/2018 alle 20:25
Fonte: Snopes (fact cheking), Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Nata nel ’93 a Chicago, Sabrina Gonzalez Pasterski è una sorta di prodigio della fisica, ed è già tenuta d’occhio da Jeff Bezos per il programma spaziale.
Sempre affascinata dagli aeroplani e appassionatissima di fisica, a 14 anni la Pasterski ha ricostruito il motore di un piccolo aeroplano.
Dopo essersi iscritta al Massachussets Institute of Technology a soli 17 anni, si è laureata con il massimo dei voti e ha iniziato un dottorato ad Harvard.

Ha scoperto un effetto chiamato “spin memory effect”, che può essere usato per determinare l’effetto delle onde gravitazionali. Uno dei suoi paper è stato citato da Stephen Hawking nel 2016.
Dai media di tutto il mondo Sabrina Gonzalez Pasterski è stata chiamata “la nuova Einstein”. Alcuni studiosi sono convinti che i suoi studi possano cambiare la concezione dell’universo plasmata dai suoi predecessori, proprio come fece Einstein stesso.
Nel frattempo, Bezos le ha già detto che “la sua porta per lei è sempre aperta”.

La nuova Einstein, stavolta, è donna e immigrata. Dovrebbe bastare per chiunque avesse qualche dubbio sulle potenzialità di queste due categorie di persone.


Sabrina Gonzalez Pasterski

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!