Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Rjukan, la città norvegese che da settembre a marzo non riceve luce solare
Da settembre a marzo, la città di Rjukan, Norvegia, non riceve luce solare a causa delle ripide montagne che lo circondano. Nel 2013 sono stati installati degli ampi specchi per riflettere la luce nella piazza della città. Seguendo il percorso del sole nel cielo, gli specchi si muovono ogni 10 secondi per creare una pozza di luce di 600 metri quadrati.
Pubblicato il 26/05/2020

Da settembre a marzo la luce del sole non arrivava per nulla a Rjiukan, ma nel 2013 è stato portato un compimento un progetto derivante da un progetto ideato per la prima volta un secolo fa. Un sistema di specchi deflette la luce del sole nella piazza della città, creando una pozza di 600 metri quadrati. Gli specchi, situati 450 metri sopra la cittadina, seguono il percorso del sole nel cielo muovendosi ogni 10 secondi.




Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
La bellezza del kea, l'unico pappagallo alpino del mondo