Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Quincy, la cittadina dei "milionari della Coca Cola"
Ai tempi della Grande Depressione un banchiere convinse le famiglie in difficoltà di Quincy, Florida, a comprare azioni di Coca-Cola, che venivano vendute per 19$. La cittadina divenne in seguito il comune con maggior ricchezza pro capite degli USA, con almeno 67 milionari.
Pubblicato il 19/06/2019
Fonte:
Atlas Obscura, Wikipedia inglese
(link alla fonte principale)
Nel mezzo della Grande Depressione USA degli anni '20 e '30, il banchiere Pat Munroe notò che molti suoi compaesani a Quincy, Florida, spendevano gli utili spiccioli del mese per comprare una bottiglia di Coca-Cola.
Al tempo, però, le azioni della Coca Cola erano decisamente economiche, costando 19$ l'una. Non solo Munroe investì comprandone molte, ma spinse molti dei suoi vicini a fare lo stesso. Era un banchiere fidato, e molti di loro seguirono il consiglio.
Il tempo rivelò che Munroe aveva ragione: la azioni salvarono la cittadina di Quincy dal periodo peggiore della Grande Depressione. Grazie ai dividendi delle azioni, la cittadina di campagna riuscì a restare a galla senza troppi drammi.
Ma non solo: Quincy diventò la cittadina con maggior ricchezza pro-capite degli interi Stati Uniti. Almeno 67 dei suoi abitanti vennero soprannominati "i milionari della Coca-Cola". Grazie alle azioni acquistate negli anni '20 e '30, accumularono un'enorme fortuna che passò alle successive generazioni.
Oggi Quincy è una cittadina tranquilla con meno di 7000 abitanti, ma si possono notare i segni dell'eredità della Coca Cola sul panorama urbano, ad esempio sulla banca.
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
I cinque soli: ecco perché gli aztechi pensavano di vivere nel quinto mondo
Articolo successivo
Secondo alcuni esperti, i cani misurano il tempo con l’olfatto