Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Lo spettacolare fenomeno dei "pilastri di luce"

Quando si creano condizioni atmosferiche che permettono ai cristalli di ghiaccio di accumularsi vicino al terreno, si può verificare il fenomeno dei "pilastri di luce". I cristalli riflettono qualsiasi tipo di luce che si trovi sotto di essi, e la proiettano verso il cielo creando colonne luminose. Questo fenomeno ottico crea uno degli scenari più meravigliosi che esistano.

Pubblicato il 14/03/2022

Sono uno dei i fenomeni atmosferici più meravigliosi che ci possano essere: i pilastri di luce hanno l'aspetto di maestose colonne luminose (spesso anche di diversi colori) che si protendono verso il cielo.

Questo raro fenomeno può avere luogo quando dei cristalli di ghiaccio cadono dal cielo con un orientamento più o meno orizzontale. Se ci sono le condizioni affinché questi cristalli si accumulino in aria sufficientemente vicino al terreno, essi diventeranno tanti piccoli specchi in grado di riflettere le fonti di luci sottostanti.

Il fenomeno, che spesso è visibile di notte, riguarda in molti casi le luci artificiali, e questo contribuisce ad aggiungere un ampio spettro di colori ai pilastri di luce.

Pilastri di luce

Pilastri di lucePilastri di lucePilastri di luce
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere