WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il pescatore del Costa Rica che strinse con un coccodrillo un'amicizia che durò 20 anni
Nel 1989, un pescatore del Costa Rica trovò un coccodrillo che stava morendo dopo aver ricevuto un proiettile in testa. Lo curò e lo rimise in salute, per poi riportarlo nel suo ambiente. Il giorno seguente, però, l'uomo scoprì che il coccodrillo lo aveva seguito a casa, e che stava dormendo sulla sua veranda. Per 20 anni, "Pocho" il coccodrillo divenne parte della sua famiglia.

Pocho fu un coccodrillo americano che divenne famoso per la sua intensa amicizia, durante oltre 20 anni, con un pescatore del Costa Rica chiamato Gilberto "Chito" Shedden.
Shedden aveva trovato il coccodrillo quasi morente, sulle rive del fiume Reventazón, prendendolo con sé e rimettendolo in salute. Era il 1989 quando il pescatore si imbatté nella creatura: un allevatore di bestiame gli aveva sparato nell'occhio sinistro, per proteggere le sue mucche. Shedden trasportò il coccodrillo attraverso il fiume, portandolo fino a casa sua sulla sua barca.
Per sei mesi, l'uomo nutrì il coccodrillo con 30 kg di pollo e pesce alla settimana, dormendo al suo fianco ogni notte. Simulò anche la masticazione per incoraggiare il suo nuovo amico a mangiare, dandogli baci e abbracci e parlandogli regolarmente.
Dopo che la salute del coccodrillo era migliorata, Shedden riportò Pocho (come lo aveva chiamato) nel fiume, per restituirlo al suo ambiente naturale. La mattina successiva, però, il pescatore si svegliò e scoprì che Pocho lo aveva seguito di nuovo a casa e che stava dormendo sulla sua veranda.

Shedden decise di permettere al coccodrillo di rimanere, e lo lasciò vivere nelle acque nei pressi di casa, considerandolo un membro della famiglia. Il pescatore viveva insieme alla seconda moglie e alla figlia. La prima moglie lo aveva lasciato perché, beh, stava passando troppo tempo con il coccodrillo.
Shedden insegnò al coccodrillo a rispondere al richiamo del proprio nome. Per oltre 20 anni, l'uomo nuotò con lui nel fiume fuori casa, soprattutto di notte. Gli parlava, giocava con lui e lo abbracciava.



