WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La "Operation Christmas Drop": ogni Natale, gli Stati Uniti lanciano approvvigionamenti e regali alle isole della Micronesia
Ogni Natale, fin dal 1952, la US Air Force ha lanciato approvvigionamenti e regali sulle isole della Micronesia. Si tratta della missione di più lunga data del Dipartimento della Difesa americano, ed è anche il ponte aereo umanitario più continuativo della storia.

Si chiama "Operation Christmas Drop", ed è la missione di più lunga data del Dipartimento della Difesa americano, nonché il ponte aereo umanitario più antico della storia ad essere ancora attivo.
Iniziò nel 1952: da allora, ogni Natale, la US Air Force lancia provviste e materiali di vario tipo sulle isole della Micronesia, un complesso di isole dell'Oceania. Nel 2006 è stato stimato che almeno 360.000 kg di approvvigionamenti erano lanciati sulle varie isole fin da quando l'operazione era iniziata.
Le risorse necessarie alle operazioni sono raccolte grazie al contributo di Guam, un territorio che dipende dagli Stati Uniti. Anche le singole attività commerciali del territorio contribuiscono offrendo interi scatoloni da lanciare alla Micronesia.
Ogni scatolone, che pesa circa 180 kg, viene lanciato da aerei C-130, e contiene oggetti come reti da pesca, materiali da costruzione, latte in polvere, cibo in scatola, riso, vestiti, giocattoli per i bambini e prodotti di cancelleria per le scuole. I containers vengono fatti cadere in acqua, sulle rive delle spiagge, per evitare di colpire i locali.
L'operazione ebbe inizio nel 1951 quando l'equipaggio di un WB-29 stava volando in missione a sud di Guam, su un atollo della Micronesia chiamato Kapingamarangi. L'equipaggio vide gli isolani sbracciarsi per salutarli, e gli uomini raccolsero in fretta qualche oggetto, tra quelli che avevano sull'aereo, da lanciare con un paracadute come regalo mentre ripetevano il giro sopra all'atollo.


