WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Esistono squali che possono vivere nei vulcani sottomarini
Nel 2015, gli scienziati hanno scoperto che ci sono squali che vivono in uno dei vulcani sottomarini più attivi della Terra. Il vulcano è così caldo e acido che i sommozzatori non possono indagare l'area: per osservare gli animali sono stati usati dei robot.
Nel 2015, gli scienziati di una spedizione del National Geographic ha scoperto che, in uno dei vulcani sottomarini più attivi della Terra, vivono un sacco di creature inaspettate, tra cui un buon numero di squali.
L'acqua, laggiù, è estremamente calda e acida, e i ricercatori non hanno potuto esplorarla direttamente, ma si sono dovuti affidare a dei robot. Il team dell'ingegnere Brennan Phillips, che ha esplorato le isole Solomon in cerca di attività idrotermale, ha potuto "sbirciare" nel vulcano Kavachi, rilasciando all'interno di esso diversi strumenti, tra cui una videocamera subacquea.
Il filmato ha rivelato squali martello e squali seta che vivono all'interno del cratere del vulcano, apparentemente insensibili alle temperature ostili e all'acidità.
Secondo il Dr. Michael Heithaus, un altro membro del team dall'Università internazionale della Florida, i vulcani hanno un ruolo importante per quanto riguarda l'habitat che creano negli oceani. È possibile che alcuni squali non potrebbero vivere nell'oceano se non ci fosse il vulcano.
Il Kavachi non è l'unico vulcano ad ospitare squali. Al largo delle coste di Réunion, nell'Oceano Indiano, sono stati trovati squali toro che traggono vantaggio dall'acqua turbolente per tendere gli agguati alle loro prede.