Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Mr. Goxx, il criceto che scambiava criptovalute meglio degli investitori umani

Mr. Goxx era un criceto di due amici tedeschi che usavano il suo comportamento per decidere quando comprare e quando vendere le criptovalute. Quando morì improvvisamente, il suo portafoglio aveva guadagnato il 19,7%. I proprietari del roditore volevano dimostrare che il comportamento causale di un criceto può predire l'andamento delle criptovalute meglio di molti investitori umani.

Pubblicato il 03/05/2022

Nel novembre del 2021, due amici tedeschi hanno annunciato con tristezza la morte del loro criceto Mr. Goxx. L'animale non era un roditore come gli altri: era diventato celebre sul web per essere un abile investitore di criptovalute, migliore della maggior parte degli investitori umani.

La carriera del cricetino è nata come un esperimento, condotto da due amici in Germania che volevano dimostrare che il successo in questo campo può essere solo totalmente casuale.

L'ufficio di Mr. Goxx veniva seguito in livestreaming da migliaia di persone sulla piattaforma Twitch. Il criceto "decideva" cosa fare correndo sulla ruota, che selezionava quale criptovaluta scambiare, e in seguito posizionandosi in un tunnel, che poteva essere segnato come "compra" o "vendi".

Così, il comportamento dell'animale, totalmente casuale, ha portato ad un guadagno del 19,7%, corrispondente a un profitto di 98 euro. L'attività è durata pochi mesi, dal 12 giugno al 22 novembre.

Secondo alcune stime, i risultati del criceto battono quelli della compagnia di Warren Buffet, Berkshire Hathaway. I due autori dell'esperimento, che sono rimasti anonimi, parlano di Mr. Goxx come di "progetto a cuor leggero", condotto pensando al fatto che "molte persone della nostra generazione non pensano ad altro se non gettare molti dei loro guadagni nel mercato cripto, senza avere idea di cosa succeda".

Criceto
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere