Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Dopo gli incendi, i koala australiani stanno tornando in natura
Benché l'Australia sia anch'essa alle prese con la pandemia da coronavirus, da laggiù arriva anche una piccola buona notizia: i primi koala salvati dai devastanti incendi dei primi mesi del 2020 stanno iniziando ad essere rilasciati di nuovo in natura.
Fonte:
independent.co.uk
(link alla fonte principale)
Ricorderete che tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 l'Australia è stata colpita da una stagione degli incendi particolarmente aggressiva, che ha massacrato moltissimi ambienti naturali e messo in pericolo tantissime specie animali.
Tra questi ultimi c'erano i koala, che erano stati salvati dagli incendi e accolti e curati da zoo e ospedali veterinari.
Con la fine degli incendi, a fine marzo, i soccorritori hanno potuto iniziare a rilasciare in natura molti animali. In alcuni casi sono riusciti addirittura a riportare l'esemplare presso lo stesso albero in cui era stato rinvenuto.
Over Monday 23rd and Wednesday 25th March, with the support of San Diego Zoo, S4W were thrilled to return all of our...
Pubblicato da Science for Wildlife Ltd su Giovedì 26 marzo 2020
L'organizzazione no-profit Science for Wildlife ha restituito 12 koala alle Blue Montains tra il 25 e il 27 marzo. Gli esemplari erano stati salvati a dicembre, e curati dallo Zoo Taronga di Sydney. Questo è avvenuto dopo un'attenta valutazione della rimessa in sesto delle zone incendiate da cui i koala provenivano. Le piogge recenti hanno fornito un importante aiuto, facendo crescere nuove piante da cui gli animali possono trarre nutrimento. Saranno in ogni caso monitorati per avere la certezza che la loro reintroduzione si svolga senza incidenti.
I koala stanno venendo reintrodotti anche in diverse altre zone d'Australia, tra cui il Nuovo Galles del Sud (dove si trova Sydney) e Crowdy Bay.
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Dopo essere stati nello spazio, questi semi di ciliegio hanno prodotto alberi decisamente insoliti
Articolo successivo
L'obelisco di Piazza San Pietro è di origine egizia