Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Dopo essere stati nello spazio, questi semi di ciliegio hanno prodotto alberi decisamente insoliti
Gli scienziati giapponesi hanno portato dei semi di ciliegio sulla Stazione Spaziale Internazionale per otto mesi. Dopo essere tornati sulla Terra ed essere stati piantati, gli alberi sono fioriti sei anni prima del previsto, e alcuni mostravano fiori insoliti. Gli scienziati non hanno saputo spiegare il fenomeno, affermando che potrebbe essere dovuto alla maggiore esposizione ai raggi cosmici.

Dei 250 semi che avevano compiuto il viaggio nello spazio, 14 erano stati piantati in templi in giro per il paese, dopo 8 mesi di permanenza sulla Stazione.
Di solito queste piante ci mettono non meno di 10 anni a fiorire, ed è stata grande la sorpresa di chi ha assistito al fenomeno dopo 4 soli anni.
Ma non è finita qui: in uno di questi alberi i fiori avevano 5 soli petali, molto meno dei 30 dei fiori sugli alberi normali.
Gli scienziati stessi sono rimasti decisamente sorpresi, e anche incapaci di fornire una risposta al fenomeno. Kaori Tomita-Yokotani, dell'Università di Tsukuba, coinvolta nell'esperimento, ha detto all'AFP che è difficile fornire una spiegazione in assenza di un gruppo di controllo con cui comparare la crescita di queste piante. "Non possiamo escludere che siano state in qualche modo influenzate dall'esposizione all'ambiente spaziale". Ha detto. Benché non sia l'unica spiegazione, è possibile che "l'esposizione a raggi cosmici più forti abbia accelerato il processo di crescita".
Da un punto di vista scientifico, per concludere "possiamo solo dire che non conosciamo il motivo" è quanto riporta Tomita-Yokotani.

Photo by Arno Smit on Unsplash
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Per la prima volta in 30 anni, in alcune zone dell'India si vede l'Himalaya
Articolo successivo
Dopo gli incendi, i koala australiani stanno tornando in natura
Continua a leggere
