Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Madam C. J. Walker è stata la prima donna americana a diventare milionaria senza aiuti

Madam C. J. Walker è stata la prima donna americana a diventare milionaria senza aiuti. Nata soltanto due anni dopo l'abolizione della schiavitù, morì da ricca imprenditrice e filantropa

Pubblicato il 08/03/2018
Fonte: Wikipedia
Madam C. J. Walker (nata come Sarah Breedlove) nacque in un'America dove i neri erano stati schiavi fino a 2 prima (1865). I suoi fratelli erano schiavi di un possidente. Ma alla sua morte, Madam C. J. Walker era una milionaria e una filantropa. La Walker è stata la prima donna americana ad aver acquisito da sola un patrimonio sopra al miliardo di dollari. Insomma: la prima self-made woman d'America.

La donna, che lavorava come lavandaia, era afflitta da un problema condiviso da molte donne del tempo: la perdita dei capelli, dovuta a cattive condizioni igieniche (la maggior parte dei cittadini USA non aveva accesso ad acqua corrente e lavavano i capelli di rado).
La donna sviluppò un proprio shampoo, a base di zolfo, che rafforzava il cuoio capelluto e favoriva la ricrescita dei capelli.


Grazie anche ad alcune buone intuizioni di marketing, Madam C. J. Walker riuscì a vendere il suo prodotto in tutto il paese. Diventata ricca, si batté per migliorare le condizioni dei neri nel suo paese.


Madame C J WalkerMadame C J WalkerMadame C J Walker

(foto pubblico dominio)
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!