Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Sembra che l'heavy metal sia in grado di attrarre i grandi squali bianchi

I ricercatori australiani hanno scoperto che l’heavy metal attrae i grandi squali bianchi. Per farli avvicinare, in passato, sono stati usati pezzi come Back in Black degli AC/DC

Pubblicato il 23/05/2019 alle 21:18
Fonte: Independent,co.uk, Australian Geographic, Iflscience (link alla fonte principale)
Possenti, straordinari, aggressivi ma anche incompresi. In effetti, se proprio ci deve essere un animale degno di essere un metallaro, quello è proprio il grande squalo bianco.
Una troupe di documentaristi di Discovery Channel, filmando un episodio di “Bride of Jaws”, ha scoperto che la musica heavy metal può aiutare ad attrarre un grande squalo bianco di quasi cinque metri. Lui non è arrivato, ma al suo posto sono arrivati altri due esemplari.

Gli squali sentono le vibrazioni prodotte dalle onde sonore grazie alla cosiddetta “linea laterale”, un organo di senso che passa per la loro testa e attraversa il lato del corpo. Questo organo, di solito, viene usato per individuare i banchi di pesci, ma sembra essere ben ricettivo anche per i toni martellanti della musica metal.
Non è la prima volta che i grandi squali bianchi hanno dimostrato di apprezzare questo tipo di musica. Qualche anno fa Matt Waller, un operatore aveva scoperto un effetto simile con canzoni degli AC/DC, tra cui Back in Black.
Di solito, le troupe e i ricercatori usano un mix di carne e sangue di pesce per attirare questi animali. Ma l’uso della musica può ridurre l’impatto sul comportamento naturale degli squali.

Grande Squalo Bianco
Terry Goss // Wikimedia

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!