Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

I cani hanno dei gusti musicali

I cani hanno dei gusti musicali. All'Università di Glasgow hanno monitorato il battito cardiaco di alcuni cani mentre ascoltavano diversi tipi di musica, scoprendo che la maggior parte di essi "preferisce il reggae e il soft rock". Ogni individuo, comunque, mostrava di avere preferenze personali.

Pubblicato il 14/05/2020 alle 20:38
La Society for the Prevention of Cruelty to Animals scozzese e l'Università di Glasgow hanno pubblicato un articolo in cui affermano che la musica ha un'influenza sul comportamento dei cani.
I ricercatori hanno esposto dei cani a diversi tipi di musica, registrando i cambiamenti a livello fisiologico e comportamentale.
Il professor Neil Evans, uno degli autori dello studio, ha rilevato che i cambiamenti più significativi e positivi si sono visti quando i cani ascoltavano reggae e soft rock. Il suo studio suggerisce che ogni cane, tuttavia, ha i propri gusti personali.
"La risposta a generi diversi era differente: come gli umani, i nostri amici a quattro zampe hanno le loro preferenze".

A prescindere dal genere, la musica sembrava avere un effetto rilassante: i cani passavano più tempo distesi e meno tempo in piedi. La misurazione del battito cardiaco ha mostrato che i livelli di stress erano diminuiti, in particolare quando l'animale ascoltava il soft rock o il reggae.


Cane
Foto di Lum3n da Pexels
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!