Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il bambino che ha camminato per 4,8 km a -9°C pur di arrivare a scuola

Questo inverno un bambino cinese di 8 anni era determinato ad arrivare a scuola nonostante il freddo. Ha camminato per un’ora, percorrendo 4,8 km a -9°C, ed è arrivato a scuola con i ghiaccioli nei capelli

Pubblicato il 10/08/2018
Quest’inverno un bimbo cinese di 8 anni ha commosso il mondo, quando una sua foto con i ghiaccioli nei capelli è circolata per il web.
Il bimbo frequenta la scuola elementare Zhuanshanbao nella città di Xinjie nello Yunnan.
Per poter fare uno degli esami finali, ha affrontato quasi 5 km a piedi nel rigido clima invernale, a -9°C, in quella che è stata una camminata di oltre un’ora.

Il preside della sua scuola non poteva credere ai suoi occhi quando l’ha visto arrivare. Purtroppo, viste le scarse disponibilità della sua famiglia, il bimbo non aveva altri modi per arrivare a scuola. Il preside ha fotografato la situazione del bambino e ha chiesto aiuto al mondo, e, stando a The Sun, la storia ha avuto un lieto fine. Infatti, per la scuola del bimbo è stato raccolto l’equivalente di centinaia di migliaia di euro, e sono stati mandati indumenti caldi ed equipaggiamenti contro il freddo.



il bimbo che ha camminato per ore nel freddo per arrivare a scuolail bimbo che ha camminato per ore nel freddo per arrivare a scuola
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!