Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Gli studenti giapponesi dichiarano il loro amore con il secondo bottone della loro uniforme

Gli studenti giapponesi dichiarano il loro amore a un’altra persona donandole il secondo bottone della loro uniforme: quello più vicino al cuore

Pubblicato il 02/04/2018
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Le uniformi scolastiche giapponesi sono state introdotte verso la fine del 19esimo secolo, quando il kimono tradizionale è stato mandato in soffitta. Oggi è molto comune per gli studenti giapponesi indossare uniformi, sia nelle scuole private sia in quelle pubbliche. Generalmente, le uniformi vengono dette seifuku.

Il gakuran è l’uniforme delle scuole medie e superiori. Di solito nera o di colore blu scuro, ha dei bottoni con l’emblema della scuola.
Il secondo bottone dall’alto ha assunto un’importanza culturale particolare. I maschi, infatti, donano spesso questo bottone alle ragazze – o ai ragazzi – di cui sono innamorati. Il secondo bottone, infatti, è quello più vicino al cuore, e si crede che custodisca tutte le emozioni provate negli anni di scuola.

Questa pratica, a quanto pare, è stata resa popolare da una scena di un romanzo di Taijun Takeda, uno dei primi scrittori del dopoguerra giapponese.



studenti giapponesi
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!