WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Tentetsutou, la katana forgiata da un meteorite di 4 miliardi di anni fa
A Tokyo è possibile ammirare una katana realizzata con un meteorite di 4 miliardi di anni. È chiamata "La Spada dei Cieli"

"La Spada dei Cieli", o Tentetsutou, è una elegante katana fatta con un metallo antichissimo, prelevato da un antico meteorite.
Quest'arma, degna soltanto dei più nobili samurai, è in mostra al Chiba Institute of Technology a Tokyo, insieme a un pezzo del meteorite di Gibeon da cui deriva il metallo da cui venne forgiato. L'Istituto appunta che si ritiene che il primo incontro tra esseri umani e metalli avvenne proprio con un metallo arrivato dallo spazio. Per questo, la Spada dei Cieli simbolizza perfettamente la relazione tra la tecnologia umana e lo spazio.
Tentetsutou venne creata dallo spadaio Yoshindo Yoshiwara nel 1838, forgiate dal meteorite Gibeon atterrato in Namibia in tempi preistorici. Si pensa che il meteorite abbia 4 miliardi di anni. "Non faccio mai compromessi" disse lo spadaio a proposito della sua creazione. "È facile fare concessioni. Ma manteniamo il nostro orgoglio e dedichiamo e nostre vite alla produzione di spade".

