Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Tentetsutou, la katana forgiata da un meteorite di 4 miliardi di anni fa

A Tokyo è possibile ammirare una katana realizzata con un meteorite di 4 miliardi di anni. È chiamata "La Spada dei Cieli"

Pubblicato il 19/08/2020 alle 19:33
"La Spada dei Cieli", o Tentetsutou, è una elegante katana fatta con un metallo antichissimo, prelevato da un antico meteorite.
Quest'arma, degna soltanto dei più nobili samurai, è in mostra al Chiba Institute of Technology a Tokyo, insieme a un pezzo del meteorite di Gibeon da cui deriva il metallo da cui venne forgiato.
L'Istituto appunta che si ritiene che il primo incontro tra esseri umani e metalli avvenne proprio con un metallo arrivato dallo spazio. Per questo, la Spada dei Cieli simbolizza perfettamente la relazione tra la tecnologia umana e lo spazio.
Tentetsutou venne creata dallo spadaio Yoshindo Yoshiwara nel 1838, forgiate dal meteorite Gibeon atterrato in Namibia in tempi preistorici. Si pensa che il meteorite abbia 4 miliardi di anni.
"Non faccio mai compromessi" disse lo spadaio a proposito della sua creazione. "È facile fare concessioni. Ma manteniamo il nostro orgoglio e dedichiamo e nostre vite alla produzione di spade".

Tentetsutou
Chiba Institute of Technology
Tentetsutou
Chiba Institute of Technology


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!