Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Mangetsu-Man, il super-eroe che ripulisce le strade di Tokyo

Tokyo ha un supereroe tutto suo. Si chiama Mangetsu-Man, e si prende la responsabilità di tenere la città pulita. Indossa una testa “luna piena” e un costume viola, e nasconde la sua vera voce con un sintetizzatore vocale

Pubblicato il 18/03/2019
Mangetsu-man, che si traduce come “Signor Luna Piena”, ha iniziato la propria battaglia per ripulire le strade di Tokyo. È un supereroe, ma il suo nemico mortale non è un criminale, ma è la spazzatura. In una città che già può vantare di essere una delle più pulite del mondo, Mangetsu-man vuole portare ancora più lindore.
Armato con una scopa e una paletta, negli ultimi anni ha pattugliato le strade della città in una ricerca instancabile di sporcizia da rimuovere, cercando in questo modo di “pulire il mondo da tutta la sua negatività”.

Come ogni super-eroe che si rispetti, Mangetsu-man nasconde la propria identità, non togliendosi mai il costume: una testa “luna piena” e devi vestiti viola, con scarponi e guanti coordinati ed extra-large. Per nascondere la voce, usa una app di sintetizzazione vocale.
Il personaggio ha attirato moltissima attenzione, anche in una città come Tokyo che è piena di persone vestite in modo bizzarro. E le sue buone azioni hanno anche ispirato l’azione di un piccolo esercito di “seguaci” volontari.

Mangetsu-man, super-eroe di Tokyo Mangetsu-man, super-eroe di Tokyo

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere