Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Mangetsu-Man, il super-eroe che ripulisce le strade di Tokyo
Tokyo ha un supereroe tutto suo. Si chiama Mangetsu-Man, e si prende la responsabilità di tenere la città pulita. Indossa una testa “luna piena” e un costume viola, e nasconde la sua vera voce con un sintetizzatore vocale

Armato con una scopa e una paletta, negli ultimi anni ha pattugliato le strade della città in una ricerca instancabile di sporcizia da rimuovere, cercando in questo modo di “pulire il mondo da tutta la sua negatività”.
Come ogni super-eroe che si rispetti, Mangetsu-man nasconde la propria identità, non togliendosi mai il costume: una testa “luna piena” e devi vestiti viola, con scarponi e guanti coordinati ed extra-large. Per nascondere la voce, usa una app di sintetizzazione vocale.
Il personaggio ha attirato moltissima attenzione, anche in una città come Tokyo che è piena di persone vestite in modo bizzarro. E le sue buone azioni hanno anche ispirato l’azione di un piccolo esercito di “seguaci” volontari.


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
La basenji, una tra le razze di cani più antiche del mondo