Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

I polli selvatici che nel 2019 hanno seminato il caos su un'isola del Regno Unito

Nel 2019, una banda di polli selvatici ha iniziato a terrorizzare gli abitanti di una delle Channel Islands (Regno Unito). Alcuni polli abbandonati si erano riprodotti fino a generare un "esercito" grazie alla mancanza di predatori. Hanno iniziato ad inseguire le persone che facevano jogging, a bloccare il traffico, a distruggere i cortili e a svegliare i residenti all'alba con i loro canti.

Pubblicato il 24/09/2020 alle 18:53
Nel 2019 l'isola di Jersey, nel Regno Unito, è stata invasa da orde di polli selvatici. Gli abitanti hanno lamentato il fatto che gli uccelli facevano a pezzi i giardini, bloccavano il traffico, svegliavano le persone nel cuore della notte e inseguivano addirittura le persone intente a fare jogging.

Se alcuni residenti hanno perso la testa per la situazione, alcuni altri si sono dimostrati molto più morbidi e desiderosi di proteggere il destino degli uccelli.
I polli erano probabilmente il risultato dell'accoppiamento di polli addomesticati e abbandonati. Alla fine se ne contavano centinaia. Non essendoci volpi,
, mancava il predatore naturale e il numero si è moltiplicato.

L'isola di Jersey si trova vicino alle coste della Normandia, Francia, e fa parte delle Channel Islands.
Si tratta della prima covata di questa dimensione scoperta in Europa. Polli selvatici in gran numero, però, erano stati documentati a Key West, a Houston e a New Orleans.


Polli


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!