Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Patrick Kilonzo Mwalua, l'eroe del Kenya che ogni giorno porta l'acqua agli animali assetati

In Kenya c'è un coltivatore di piselli, chiamato Patrick Kilonzo Mwalua, che ogni sera porta l'acqua nello Tsavo West National Park, dando sollievo a zebre, elefanti e bufali colpiti dalla siccità.

Pubblicato il 09/07/2019
Patrick Kilonzo Mwalua porta l'acqua agli animali selvatici nelle terre aride dello Tsavo West National Park del Kenya. Patrick, coltivatore di piselli, ha avuto l'idea dopo aver testimoniato gli effetti del riscaldamento globale sul Kenya.
"Non abbiamo più la pioggia di un tempo. Così ho cominciato a dare io l'acqua agli animali, perché ho pensato che altrimenti sarebbero morti".
Il contadino passa diverse ore ogni giorno a guidare, per raggiungere un'area dove elefanti, bufali, antilopi e zebre lo aspettano assetati. Quando lo vedono gli vanno sempre incontro, perché dipendono da lui per la sopravvivenza.
La sua missione è iniziata nel 2016, quando il Kenya fu colpito da una siccità particolarmente dura. Patrick Kilonzo Mwalua affittò un camion in grado di trasportare 10mila litri d'acqua. In seguito, una raccolta fondi su GoFundMe gli ha permesso di continuare le sue gesta. Oggi può contare sull'aiuto di ben cinque persone che lavorano per lui, aiutandolo con il trasporto.


Patrick Kilonzo MwaluaPatrick Kilonzo MwaluaPatrick Kilonzo MwaluaPatrick Kilonzo MwaluaPatrick Kilonzo Mwalua

(immagini via BoredPanda)
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!