Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'insolita amicizia tra un orso, un leone e una tigre

Nel 2001 un cucciolo di orso, uno di leone e uno di tigre vennero salvati dalla casa di uno spacciatore di Atlanta. I tre avevano legato come trio, e sono amici da quasi 20 anni. Di solito, quando un animale lega con altre specie, tende ad allontanarsi man mano che cresce. Ma questi tre sono rimasti sempre insieme: nell'area protetta dove vivono condividono lo stesso spazio, e dormono e mangiano insieme come una famiglia.

Pubblicato il 06/11/2019 alle 18:51
Si chiamano orso Baloo, Shere Khan la tigre e Leo il leone. Questi tre predatori sono stati amici fin da quando erano cuccioli.
Nel 2001 vennero salvati dalla casa di uno spacciatore ad Atlanta, Georgia.
"Fin dal momento in cui li abbiamo visti arrivare qua al Noah's Ark", racconta il curatore del Santuario per Animali dove i predatori vivono, "i tre mostrano di essere un trio affiatato".
Sono anche stati osservati mentre si cercavano a vicenda, per coccolarsi o per giocare insieme.

Il loro legame iniziale non era qualcosa di estremamente raro. Ciò che sorprende, invece, è la durata della loro amicizia, che ha superato i 15 anni. Dopo la maturità sessuale, infatti, molti animali si allontanano dagli altri, specialmente se di specie diverse. Ma non è questo il caso: l'orso, la tigre e il leone sono rimasti insieme anche nella loro adultità.

I tre avevano solo qualche mese quando la polizia li rinvenne nel seminterrato di un rifugio di spacciatori. Erano feriti e spaventati, e si aggrappavano l'un altro per conforto. Furono proprio le loro condizioni che convinsero i loro salvatori a non rilasciarli in natura, ma a tenerli al santuario, dove avrebbero potuto trovare adeguate cure.
Benché vivano in un'area protetta molto basta, di solito stanno sempre molto, molto vicini. Non stanno coabitando, ma stanno piuttosto cercando e godendo della reciproca compagnia. Dormono insieme e mangiano insieme come una famiglia, e si coccolano molto. Anche se le tigri del Bengala di solito vivono da sole, in natura, Shere Khan è l'animale più affettuoso del trio, e si struscia sempre su Baloo e su Leo.

NOAH’S ARK ANIMAL SANCTUARY
NOAH’S ARK ANIMAL SANCTUARY
NOAH’S ARK ANIMAL SANCTUARY
NOAH’S ARK ANIMAL SANCTUARY



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!