WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Esiste un vero posto di lavoro come babysitter di panda
Esiste un vero posto di lavoro come babysitter di panda: si viene pagati 32000$ all'anno per passare tutti i giorni con i cuccioli di panda, nutrirli e coccolarli

Il Centro per la Ricerca e la Protezione dei Panda Giganti, in Cina, cerca dei babysitter i cui principali compiti sono quelli di prendersi cura dei cuccioli di panda, coccolarli e amarli. Ok, forse non è tutto qui.
Il lavoro, che sembra uno dei più desiderabili del mondo, in realtà richiede pazienza, diligenza e amore, visto che occorre nutrire i panda, pulirli e controllarli per tutto il giorno. Occorre guadagnarsi la fiducia dei panda, abituandoli a stare con gli umani.
La chiave è fare attenzione a tutti i dettagli. Così, ai babysitter di panda verrà chiesto di tagliare le mele a piccoli cubetti per nutrire i cuccioli, e bisogna fare attenzione a non avere alcun odore addosso, dal momento che questi animali hanno un olfatto molto fine.
Per questo lavoro si viene pagati fino a 200.000 yuan all'anno (cira 32mila dollari), anche se in realtà gli stipendi variano sensibilmente in base al luogo di lavoro.
