Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Jack Benny, la star della tv USA che dopo la propria morte fece mandare una rosa al giorno alla moglie per il resto della sua vita

Alla morte del marito, la vedova della star della radio e della tv USA Jack Benny, Mary, ricevette una rosa rossa. Dopo diversi giorni, dopo aver ricevuto una rosa rossa ogni giorno, Mary chiamò il fioraio per capire chi glieli stesse mandava. Scoprì che Benny si era accordato affinché ricevesse una rosa al giorno per il resto della sua vita.

Pubblicato il 15/11/2021
Fonte: New York Times, Snopes, cemeteryguide.com (link alla fonte principale)

Jack Benny fu uno dei comici più conosciuti e amati d'America. Sebbene Benny fosse in realtà un violinista di talento, egli divenne un comico durante un'esibizione di fronte a un gruppo di marinai, mentre prestava servizio nella Marina degli Stati Uniti. Il suo pubblico non apprezzava molto la musica classica, e Benny improvvisò alcune battute. Vista la risposta del pubblico, Benny sostituì gradualmente la sua musica con la commedia.

Mentre si esibiva a teatro, Benny incontrò Sadie Marks, e i due si sposarono a Waukegan nel 1927. Benny continuò la sua carriera teatrale di successo. Benny persuase sua moglie a diventare la sua partner sul palco, anche se lei non aveva esperienza di recitazione. Iniziò ad interpretare un personaggio di nome Mary Livingstone, e in seguito cambiò il suo nome legale, e divenne una parte permanente dell'atto di Benny.

Livingstone e Benny, 1939

Dopo essersi esibito a Broadway e in alcuni film - tra cui "Chasing Rainbows" (1930), "The Medicine Man" (1930) e alcuni cortometraggi comici - Benny fece il suo debutto radiofonico nello spettacolo di Ed Sullivan a New York City nel marzo 1932. Egli continuò a lavorare fino agli anni '60 e all'inizio degli anni '70, apparendo regolarmente in televisione e facendo apparizioni nei film. Infine, Benny morì nel 1974, il giorno dopo Natale.

Il giorno dopo la morte di Benny, una singola rosa rossa a stelo lungo fu consegnata a Mary Livingstone Benny, che era stata sua moglie per quasi 48 anni. Dopo diversi giorni, dopo che ogni giorno Mary ebbe ricevuto un'altra rosa, ella chiamò il fiorista per sapere chi le mandava.

''Ho saputo che Jack aveva effettivamente incluso una disposizione per i fiori nel suo testamento." confessò in seguito lei in un articolo scritto per una rivista. "Una rosa rossa doveva essere consegnata a me ogni giorno, per il resto della mia vita.''

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!