Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Sir Adrian Carton de Wiart, il veterano più sfregiato d'Inghilterra che tuttavia si godette la guerra
Sir Adrian Carton de Wiart fu un soldato britannico che combatté in entrambe le guerre mondiali. Gli spararono in faccia, in testa, sullo stomaco, sull'anca, sulla gamba, sulla caviglia e sull'orecchio. Sopravvisse a due incidenti aerei, fuggì da un campo prigionieri e si staccò a morsi un dito quando un dottore rifiutò di ampurarlo. Della prima guerra mondiale, una volta, disse: "Francamente, a me la guerra è piaciuta"
Fonte:
BBC
(link alla fonte principale)
Grande bevitore, ottimo atleta e uomo dotato di gran fascino, è ormai una figura leggendaria.
Con una benda sull'occhio e senza umano, sopravvisse a incidenti aerei e campi di prigionia. La sua storia sembra uscita da un romanzo ottocentesco.
La prima guerra a cui partecipò Sir Adrian Carton de Wiart fu la Guerra Boera, ma poi servì anche nella Prima Guerra Mondiale e nella Seconda. Gli spararono ovunque: in faccia (perse così l'occhio sinistro), in testa (e il colpò gli attraversò il cranio), sull'anca, sulla caviglia, sulla gamba e nell'orecchio. soltanto nella Prima Guerra Mondiale, venne ferito in otto occasioni diverse.
Avendo perso occhio e mano, Carton de Wiart venne visto dai suoi uomini sfilare i perni delle granate con i denti, scagliandole con l'unico braccio buono.
Si può capire molto del carattere di Carton de Wiart se si pensa che, nonostante sia stato uno dei soldati più sfregiati nella storia dell'Esercito Britannico, egli abbia scritto nella propria autobiografia: "Francamente, a me la guerra è piaciuta"
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!