Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il dr Jim Withers, il "dottore di strada" di Pittsburgh che ha curato oltre 10.000 senzatetto

Il dr Jim Withers è conosciuto come il "dottore di strada" di Pittsburgh: nel 1992 ha iniziato a curare i senzatetto della città, che non potevano accedere ai servizi sanitari. Da allora ha visitato più di 10.000 persone

Pubblicato il 02/05/2018 alle 20:13
Il dottor Jim Withers si veste come una persona senzatetto, di proposito. Due o tre notti alla settimana, si "conciava" sporcandosi i vestiti, gettandosi nelle strade di Pittsburgh per cercare i senzatetto.

L'interesse di Withers era connettersi con le persone che sono escluse dalle sue cure.
"Ero molto shockato dal numero di persone malate per le strade. Era come immergersi in un paese del terzo mondo" ha detto Withers. "Giovani, vecchi, persone con malattie mentali, donne in fuga dalle violenze domestiche, veterani. Ognuno ha la propria storia".

Dal 1992, ha curato oltre 10.000 persone, riuscendo in questa impresa grazie a un network di medici che si sono uniti a lui. Dal 2016 ha anche fondato un movimento globale di "medicina di strada". Si tratta di un'organizzazione no-profit, chiamata Street Medicine Institute, che supporta le comunità nell'inizio dei propri programma di medicina di strada.


dottor Jim Withers
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!