Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

I grifoni gay che hanno adottato un uovo allo zoo di Amsterdam

Gli impiegati dello zoo di Amsterdam hanno trovato un uovo abbandonato di grifone. Nessuno dei grifoni dello zoo, però, lo voleva adottare. Allora l’hanno affidato a una coppia gay di grifoni che avevano nidificato e legato da anni. I due grifoni hanno covato l’uovo con successo, e il figlio è cresciuto forte e sano

Pubblicato il 07/08/2018

Uno zoo di Amsterdam ha trovato, l’anno scorso, un uovo abbandonato di grifone. Il grifone è un rapace dall’aspetto simile a quello di un avvoltoio, diffuso in Marocco, Algeria, Spagna e Sardegna.

Ad Amsterdam, lo staff dello zoo non sapeva cosa fare con l’uovo ritrovato, visto che nessuna coppia di grifone voleva prendersene cura.

Ma c’erano due grifoni maschi che, da tempo, nidificavano insieme, avendo un legame profondo e duraturo. Una vera e propria coppia, a cui mancava soltanto la possibilità di deporre un uovo.

Così, è stato deciso di affidare a loro l’uovo abbandonato, ed è stato un vero e proprio successo. Il piccolo è cresciuto forte e sano, ed è stato in seguito rilasciato in natura con successo, come programmato.

Coppia gay di grifoni
zoosnow da Pixabay
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!