Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Le vittime del Great Whiskey Fire del 1875, a Dublino

Il Great Whiskey Fire del 1875, a Dublino, partì dall’incendio di un magazzino con 1800 barili di alcol. Morirono 13 persone, non per il fuoco, ma per intossicazione da alcol dopo aver bevuto il whiskey che inondava le strade

Pubblicato il 28/10/2018
Fonte: AtlasObscura, rareirishstuff.com (link alla fonte principale)
Nel 1875 Dublino venne colpita dal cosiddetto Great Whiskey Fire: un incendio di grandi dimensioni partito da un magazzino sfruttato dal produttore di whiskey Malone’s e da quello di malto Reid’s.
1800 barili di whiskey si riversarono nelle strade, in fiamme, causando il panico per tutta la città. Le fiamme si diffondevano così velocemente che non c’era alternativa se non quella di scappare.
Ad oggi, il Great Whiskey Fire rimane uno degli inferni di fiamme peggiori mai subiti da Dublino. I pompieri riuscirono a contenere l’incendio soltanto spargendo letame per le strade, ma non prima che il disastro causasse un’enorme quantità di danni.
Per miracolo, il fuoco non uccise nessuno. Ma il Great Whiskey Fire causò comunque 13 vittime. Infatti, molte persone rimasero sulle strade in fiamme per raccogliere nei cappelli più whiskey, possibile prima che andasse sprecato. E alcune di loro bevvero a tal punto da morire di intossicazione. Non è chiaro il numero preciso di vittime: c’è chi dice dalle 4 alle 10, chi dice 13.

Great Whiskey Fire del 1875, a Dublino
South Dublin County Libraries // Public Domain


Great Whiskey Fire del 1875, a Dublino

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere