Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg

Esiste un lago dei Nativi Americani che si chiama lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg. Significa "tu peschi sul tuo lato, io pesco sul mio lato, e nessuno pesca nel mezzo". Localizzato nella città di Webster, Massachusetts, è più comunemente conosciuto come Lago Chaubunagungamaug o Lago Webster.

Pubblicato il 26/02/2021
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)

Il suo nome ha 45 lettere, comprendenti 14 sillabe, ed è diventato famoso anche al di là del Massachusetts (dove è localizzato) per avere il nome più lungo tra tutte le località geografiche degli Stati Uniti.

Si chiama Lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg, anche se in realtà il suo nome ufficiale è Lago Chaubunagungamaug. Localizzato vicino al confine con il Connecticut, ha una dimensione di circa 5000 metri quadrati.

Il nome ufficiale deriva dal linguaggio Loup, un'estinta lingua algonchina parlata un tempo in quello che oggi è il New England. Si dice che il significato originale fosse "Luogo di pesca ai confini—luoghi di incontro neutrali", oppure "lago diviso da isole".

Dal 1921, tuttavia, venne inventata la versione più lunga del nome del lago, quella composta da 45 lettere. Molti residenti della zona, e anche il sito ufficiale della cittadina di Webster in cui si trova il lago, considerano corretta questa versione del nome, benché non sia riconosciuta dal governo federale.

La traduzione di Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg sarebbe "tu peschi sul tuo lato, io pesco sul mio lato, e nessuno pesca nel mezzo". Secondo Ives Goddard, antropologo dello Smithsonian, sarebbe stato l'editore dello Webster Times, Laurence J. Daly, ad inventare questa "mostruosità".



Insegna del lago Chaubunagungamaug Una cartolina che recitava: 'Parco coloniale sul lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg'
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!