Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La "Pet Rock" dell'imprenditore Gary Dahl: un'idea che lo rese milionario in pochissimo tempo

L'imprenditore Gary Dahl inventò la "Pet Rock" nel 1975. Raccolse delle rocce da una spiaggia messicana, mise ognuna in una scatola con un opuscolo sulla "cura e sull'addestramento della tua roccia domestica" e le vendette per 3,95$ l'una. Divenne milionario praticamente da un giorno all'altro.

Pubblicato il 27/11/2019 alle 22:31
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Gary Ross Dahl è stato un copywriter, creativo, pubblicitario e imprenditore americano, famoso soprattutto per aver ideato la "Pet Rock" (roccia domestica).
Quando viveva a Los Gatos, in California, un giorno era al bar e ascoltava i suoi amici lamentarsi dei loro animali domestici. Per scherzo, disse che l'animale domestico perfetto sarebbe stata una roccia.
Questa battuta portò all'idea di vendere per davvero delle rocce come "animali domestici", con tutto di istruzioni. In realtà fu proprio l'opuscolo di istruzioni il vero prodotto, pieno di battute e di scherzi.
Nel 1975, per breve tempo, il prodotto di Dahl divenne "virale" (come si direbbe oggi). Durò poco, mezzo anno al massimo, ma fu abbastanza per renderlo un milionario. Al prezzo di 3,95$ a roccia, ne vendette oltre un milione.

Pet Rock
Wikimedia // PD

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!