Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La città di Fucking, in Austria, ha un problema con il furto dei suoi cartelli stradali

Nella città di Fucking, in Austria, l'unico crimine che viene commesso riguarda il furto dei cartelli stradali. Cercando di risparmiare i costi di sostituzione dei cartelli, è stata avanzata una proposta di cambiare nome alla città, ma i cittadini hanno votato contro.

Pubblicato il 20/11/2019
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Fucking, oltre ad essere una parola che alle orecchie degli inglesi può risultare indelicata, è il nome di un villaggio austriaco, situato nel nord-ovest del paese, molto vicino al confine con la Germania.
Benché abbia soltanto un centinaio di abitanti, ha acquisito notorietà a causa del suo nome.
Questa notorietà ha portato a una serie di furti dei cartelli stradali – si tratta dell'unico crimine riportato nel villaggio da un sacco di tempo a questa parte.
Rimpiazzare ogni cartello costa circa 300 euro, e per un comune di 100 persone questo può gravare un po' sulle tasche di ognuno. Nel 2004 si tenne un voto per cambiare il nome del villaggio, ma i residenti hanno votato contro.
Il sindaco della municipalità di Tarsdorf (in cui è compresa Fucking) ha dichiarato che è stato deciso di tenere il nome dell'insediamento così come è stato negli ultimi 800 anni. "Sappiamo tutti cosa significa in inglese, ma per noi Fucking è Fucking – e rimarrà Fucking".

Si pensa che il villaggio risalga addirittura al VI secolo, quando venne fondato da un nobile bavarese.
Al 1070 risale la prima testimonianza dell'esistenza del villaggio, e si sa che qualche anno dopo il lord del momento era chiamato Adalpertus de Fucingin.
Nei documenti si fa riferimento alla città come Fukching nel 1303. Il moderno spelling risale al 18esimo secolo.
Il suffisso -ing è un antico suffisso germanico che indica le persone appartenenti al luogo indicato dalla parola che costituisce la radice. In questo caso, Fucking indica "il posto della gente di Focko".


Città di Fucking, Austria
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente

Continua a leggere