Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il cimitero di Wadi-us-Salaam, in Iraq, è il più grande al mondo

Il cimitero di Wadi-us-Salaam, in Iraq, è con tutta probabilità il più grande al mondo. Dall'alto sembra in tutto e per tutto una città. Copre circa 1500 acri e si stima che ospiti 5 milioni di corpi.

Pubblicato il 30/07/2020 alle 22:23
Fonte: CBC, Wikipedia (link alla fonte principale)
Il cimitero più grande del mondo si trova in Iraq. La "valle della pace", come è soprannominato, si estende per 1500 acri o circa 10 km quadrati, e contiene milioni di tombe. Pare che i corpi seppelliti a Wadi-us-Salaam siano all'incirca 5 milioni.
Wadi-us-Salaam si trova nella città sacra di Najaf, e ha un posto speciale nel cuore dei musulmani sciiti dal momento che è sorto attorno al mausoleo del loro primo imam, Ali Bin Abi Talib.

Il cimitero si sta espandendo rapidamente dopo che la guerra contro l'ISIS ha aumentato le morti nel paese. Si è passati da 80-120 nuove tombe al giorno a 150-200, ormai dal 2014, quando l'ISIS ha occupato un terzo dello stato.
Nel frattempo, vista la comprovata e universale fatica dei mercanti a star fuori dal tempio, il prezzo di un lotto familiare è raddoppiato. Anche lì le tombe riflettono il benessere economico del deceduto: alcune sono sottoterra, mentre altre sono costituite da piccoli mausolei.
I paramilitari sciiti visitano spesso il tempio dorato di Ali Bin Abi Talib prima di lanciarsi in battaglia contro l'ISIS. Chi cade in battaglia chiede di essere messo a riposare proprio a Wadi al-Salam, come ricompensa per il proprio sacrificio.

cimitero Wadi-us-Salaam visto dall'altoTempio dedicato a Muhammad al-Mahdi nel cimitero Wadi-us-Salaam

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!