Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'Amix Café, il locale dove puoi mangiare in compagnia di centinaia di pesci e carpe koi

In Vietnam esiste un bar dove i clienti possono mangiare in compagnia di pesci e carpe Koi che girano liberamente per il locale. Il pavimento è infatti ricoperto da uno strato d'acqua di 25 cm che circonda i tavoli, le sedie e i piedi dei clienti.

Pubblicato il 05/07/2019
Fonte: Designyoutrust.com (link alla fonte principale)
Nel mondo esistono diversi tipi di animal café, in cui puoi goderti una tazza di caffè caldo in compagnia di gatti, cani o addirittura gufi. Ma l'Amix Café, in Vietnam, è il primo locale al mondo in cui si può fare colazione insieme a decine di pesciolini che nuotano intorno ai tuoi piedi.
Situato nella città di Ho Chi Minh, il locale ha i pavimenti ricoperti da uno strato d'acqua di 25 centimetri, che accoglie moltissimi pesciolini di diverse dimensioni (alcuni dei quali sono le famose carpe koi giapponesi).
Ai visitatori viene chiesto di togliersi le scarpe e di pulirsi i piedi. Dopo di ciò possono sguazzare insieme ai pesciolini, che si aggirano intorno alle gambe dei tavoli (appositamente rivestite di cotone per evitare pericoli per gli animali).

L'Amix Coffee è stato ideato da una 23enne, Nguyen Dupc Hoa, che voleva portare il concetto di animal café a un livello superiore. Per realizzare l'idea, però, c'è stato bisogno di studiare bene i modi migliori per tenere pulito e organizzato il locale. C'è un triplo sistema di filtraggio per pulire l'acqua, che subisce un continuo ricambio.


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!