Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

A Pechino esiste un servizio che ti "salva" dagli ingorghi stradali

A Pechino esiste un servizio che ti "salva" dagli ingorghi stradali: per 60$ un motociclista ti preleva e ti porta via, mentre un'altra persona guida la tua auto a destinazione

Pubblicato il 25/02/2018
Fonte: Gizmodo, Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Nel 2010 la China National Highway 110 venne messa sotto i riflettori dei media del mondo: sullo stradone si era formato un ingorgo di oltre 100 kilometri, che durò più di 10 giorni.
Immaginate cosa può voler dire: 10 giorni bloccati tra le auto. La maggior parte dei veicoli non riuscivano a muoversi per più di 1 km al giorno. Venditori di diverso tipo si addentrarono nella giungla di metallo, per approfittare dei vari bisogni dei guidatori disperati.

Senza dubbio questo è uno dei gradi problemi della Cina, a tal punto che a Pechino esiste un servizio che ti "salva" dalle code. Gli uomini d'affari in ritardo per i loro appuntamenti possono pagare 60$: a quel punto vengono raggiunti da una moto con due persone, una delle quali prende il posto di guidatore per ricondurre la macchina fuori dall'ingorgo. L'altra, invece, porta l'uomo d'affari al suo importantissimo meeting.




ingorgo stradale a Pechino
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!