Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Saint Young Men, il manga giapponese con Gesù e Buddha come protagonisti

Uno dei più famosi manga giapponesi, Saint Young Men, parla di Gesù e Buddha che vivono a Tokyo come coinquilini. I due sono in vacanza sulla Terra, e fanno i turisti mentre cercano di capire l’odierna cultura giapponese

Pubblicato il 06/10/2017
Fonte: Wikipedia inglese
Saint Young Men è un manga giapponese scritto e illustrato da Hikaru Nakamura. Il soggetto è quantomeno interessante, dal momento che parla di Gesù Cristo e Gautama Buddha che abitano nella Tokyo di oggi, come coinquilini. I due si prendono una vacanza sulla Terra, mentre cercano di nascondere le loro rispettive identità e nel frattempo esplorano l’odierna società di Giapponese, per capirne i costumi.
Ogni capitolo racconta una loro giornata: le loro attività comprendono le gite turistiche, bere birra, navigare sul web e giocare ai videogames.
Gesù è appassionato da ogni cosa e ama tutto quanto (anche fare shopping), mentre Buddha tende a essere più calmo. Le battute comprendono anche scherzi in riferimento ad elementi della cristianità e del buddismo. Ad esempio, Gesù converte in vino l’acqua di un bagno pubblico, e Buddha risplende quando è emozionato.


Saint Young Men manga con Gesù e BuddhaSaint Young Men manga con Gesù e BuddhaSaint Young Men manga con Gesù e Buddha
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!