WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Nel corso di una vita, un’ape produce circa 1/12 di cucchiaino di miele
Un’ape ha una vita media di 40-60 giorni, e lascia l’alveare circa 15 volte al giorno, visitando fino a 100 fiori ogni volta. Nel corso della vita, una singola ape, che può arrivare a visitare oltre 50mila fiori, produce circa 1/12 di cucchiaino di miele.
Per produrre il miele, che poi è ciò da cui traggono la propria energia, le api devono visitare i fiori, raccogliendo il nettare e trasportandolo in uno “stomaco” apposito.
In un singolo viaggio fuori dall’alveare, un’ape può visitare tra i 50 e i 100 fiori. Tornerà all’alveare portando metà del proprio peso in polline e nettare. In un giorno, un’ape compie tra i 10 e i 15 viaggi.
Una volta tornata all’alveare, l’ape passa il materiale raccolto alle altre api operaie, che lo “masticano” tutte insieme, passandosi la sostanza l’un l’altra finché, gradualmente, non si trasforma in miele. A quel punto, il miele viene depositato nelle celle, dove si attende che si solidifichi un po’.
Per favorire il processo, le api possono anche usare le ali come ventilatore. Alla fine, la cella viene sigillata con della cera per proteggere il miele dalle contaminazioni.
Una singola ape, nel corso della vita, produce da 1/8 a 1/12 di cucchiaino di miele.