Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La pelle del tasso del miele è così spessa che può resistere ai colpi di un machete
La pelle del tasso del miele è così spessa che può resistere a ogni tipo di pungiglione, ai morsi dei predatori e perfino a diversi colpi di machete
Pubblicato il 03/06/2017
Fonte:
Wikipedia inglese, Gizmodo
(link alla fonte principale)
(Si tratta di un animale così particolare che di sicuro questa non è l'ultima volta che parleremo di lui!)
Il suo aspetto è più simile a quello della donnola che non al tasso. Deve il suo nome alla sua passione per le larve delle api e per i suoi assalti agli alveari. Non solo è uno degli animali più resistenti del mondo, ma è anche il più "incosciente". Il tasso del miele non ha paura di nulla ed è cacciato da pochissimi animali. Anche se è lungo soltanto un metro, riesce a combattere con successo anche con tigri e leoni, per via della sua muscolatura possente e soprattutto della pelle spessissima.
La sua pelle è abbastanza spessa da renderlo totalmente immune ai pungiglioni delle api, ma anche ai morsi dei grandi predatori. Il tasso del miele è oggetto di interesse degli scienziati perché è anche immune al veleno dei serpenti: persino un veleno così potente da essere in grado di sciogliere la carne umana ha sul tasso del miele un effetto modesto (è stato osservato che lo fa addormentare per qualche ora).
Il rapporto con gli umani è complesso, proprio perché, se un tasso del miele crea problemi da qualche parte, è molto difficile da scacciare. La sua pelle è infatti abbastanza spessa da renderlo in grado di resistere a diversi colpi di machete. Armi come frecce e lance sono assolutamente inutili: soltanto un proiettile in testa può assicurare la morte del tasso del miele.
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!



