Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il “peggior film” mai fatto da Ronald Reagan fu quello che contribuì a salvargli la vita

Nel 1939 uscì il film Code of the Secret Service, con Ronald Reagan, che lo definì “il peggiore che avesse mai fatto”. Un bambino di nome Jerry Parr, però, lo vide più volte e alla fine fu ispirato ad unirsi ai servizi segreti proprio grazie ad esso. Anni dopo, Parr salvò la vita al Presidente degli Stati Uniti, in un attentato avvenuto nel 1981. Il presidente era proprio Ronald Reagan, il protagonista del film.

Pubblicato il 08/02/2022
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)

Code of the Secret Service è un film del 1939 diretto da Noel M. Smith e con un protagonista che sarebbe in seguito diventato un personaggio estremamente importante: Ronald Reagan.

Il film faceva parte di una serie della Warner Bros. che mirava a trasmettere un’immagine positiva delle forze dell’ordine, dopo le pressoini subite dal procuratore generale e da Will H. Hays (creatore del Motion Picture Production Code, le “linea guida” per la produzione cinematografiche. Leggi: censura).

Nei primi anni ’30, infatti, la Warner Bros. aveva avuto un ruolo importante nella produzione di film che dipingevano i gangster come figure romantiche ed affascinanti.

Il film del ’39 fu davvero insoddisfacente. Reagan definì Code of the Secret Service "il peggior film che abbia mai fatto”. Il produrre Bryan Foy cercò di annullarne la distribuzione. Alla fine, la Warner Bros. accettò di non rilasciarlo a Los Angeles, anche se lo fece uscire nel resto degli Stati Uniti.

Un bambino chiamato Jerry Parr vide il film diverse volte, e fu proprio la pellicola ad ispirarlo ad unirsi ai servizi segreti. E per Reagan fu una fortuna: molti anni dopo, nel 1981, Parr gli salvò la vita durante un attentato, quando l’attore era diventato presidente.

Code of the Secret Service con Ronald Reagan
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!

Continua a leggere