WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La donna 90enne di Baltimora che intrappolò nel suo scantinato un agente di polizia che stava perquisendo casa sua senza avere un mandato
Nel 2012, una donna 90enne di Baltimora chiamata Venus Green intrappolò nel suo scantinato un agente di polizia che aveva provato a perquisire casa sua senza avere un mandato. In seguito, Green intentò una causa civile e vinse 95.000 dollari di risarcimento.
In una delle più insolite cause intentate per la brutalità della polizia degli ultimi anni negli Stati Uniti, la 90enne di Baltimora Venus Green ha ricevuto un cospicuo risarcimento dopo che un agente di polizia aveva perquisito casa sua senza avere un mandato. Ma c'è di più: durante lo spiacevole episodio, la Green si era fatta valere, chiudendo il poliziotto a chiave nel suo scantinato.
La polizia era andata a casa di Green dopo che suo nipote Tallie era stato ferito da vari colpi di arma da fuoco. Green ha detto a una stazione TV che Tallie era stato colpito in un minimarket, ma gli agenti hanno insistito che la sparatoria fosse avvenuta a casa della signora e che Tallie fosse stato colpito dalla donna stessa, o che si fosse sparato da solo. Quindi, un agente si era introdotto a casa dell'anziana signora senza un mandato e senza il permesso di quest'ultima, per andare nel seminterrato, dove viveva Tallie, per cercare sangue o altre prove.
Green ha raccontato che il poliziotto l'ha spinta su una sedia, l'ha ammanettata e insultata. Quando questo è entrato nel suo seminterrato, quindi, ha chiuso a chiave la porta dall'esterno rinchiudendolo dentro. Dopo quell'episodio, l'anziana signora ha intentato una causa civile e ha avuto un risarcimento di ben 95.000 dollari.
"Credo che il dipartimento di polizia abbia bisogno di tornare a scuola" ha detto la donna durante un'intervista. E aveva decisamente ragione: lo confermano i più recenti episodi di cronaca in cui sono coinvolti i cittadini afro-americani, che hanno spinto molte persone a chiedere riforme radicali del sistema di polizia statunitense.