Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

In Alaska c'è una città dove tutti gli abitanti risiedono sotto lo stesso tetto

In Alaska c'è una città dove tutti gli abitanti risiedono sotto lo stesso tetto. Un edificio di 14 piani ospita i cittadini, oltre ad avere un ufficio postale, supermercati, scuole, la stazione di polizia, una lavanderia e un ospedale

Pubblicato il 29/10/2017
Fonte: Wikipedia e Wikipedia inglese
Whittier, in Alaska, è una cittadina molto particolare.
Conta poco più di 200 abitanti, e ciò che la rende unica al mondo è che praticamente tutti i cittadini vivono nello stesso edificio. Si tratta del Begich Towers Condominium, una struttura polifunzionale che non comprende soltanto appartamenti e residenze, ma anche i servizi pubblici della città: L'ufficio postale, le scuole, l'ospedale, il commissariato di polizia, gli uffici comunali, una piccola chiesa, un supermercato, una lavanderia, un albergo, un'area giochi con piscina coperta.

L'edificio ha 14 piani ed è formato da tre moduli interconnessi. La maggior parte dei cittadini può vivere senza mai uscire all'aria aperta, che presupporrebbe l'esposizione alle rigide temperature dell'Alaska.

Se vi piace come prospettiva di vita, ricordatevi che l'Alaska offre un assegno annuale a chiunque decida di rimanere là.

whittier, alaska, dove tutti vivono nello stesso edificio
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!