Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'estrema complessità delle vagine delle papere

Durante l’evoluzione, le femmine di anatra hanno sviluppato una vagina incredibilmente complessa, piena di angoli bruschi, tunnel e “vicoli ciechi”, per confondere i maschi non desiderati e per evitare la fertilizzazione dal maschio sbagliato

Pubblicato il 13/06/2018 alle 22:23
Il sesso tra le anatre è molto più interessante e complicato di quanto non dovrebbe essere. La causa principale è la stranezza dei loro genitali.
I maschi di anatra sono conosciuti per i loro peni bizzarri e contorti, a forma di spirale, che arrivano a 20 cm di lunghezza. Qualcosa di impensabile per un animale che arriva a 60 cm.
Uno dei problemi nella comunità delle anatre è che i maschi usano il loro organo in maniera disordinata e violenta, e il sesso non consenziente è all’ordine del giorno. La copulazione forzata avviene spesso, e per questo l’evoluzione ha dato una mano alle femmine di anatra, facendo loro sviluppare una vagina a prova di forzatura.
La vagina delle anatre è anch’essa a spirale, ma contiene angoli improvvisi, “vicoli ciechi” e tunnel. In questo modo, l’anatra può decidere da sola il maschio con cui procreare.

Uno studio di alcuni ricercatori di Yale ha simulato questo meccanismo con dei tubi di vetro, confermando la sua efficacia. Il sesso tra anatre è visto come una vera e propria guerra, e la vagina è un’arma potentissima.


papera
congerdesign da Pixabay

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!