Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Questa stazione ferroviaria giapponese nel mezzo del nulla esiste solo per godere del panorama

Seiryu-Miharashi è una stazione ferroviaria nel Giappone meridionale, e consiste soltanto in una piccola piattaforma e una tettoia. Non ha entrate o uscite, ed è accessibile soltanto ai passeggeri che scendono dai treni. La stazione serve da magnifico punto panoramico, che offre una vista mozzafiato sul Fiume Nishiki e sulla foresta circostante. L'unico scopo della stazione è quello di ricordare ai passeggeri che possono prendersi una pausa e godersi la vista.

Pubblicato il 03/03/2021

Nel 2019, in Giappone, è stata inaugurata una nuova stazione ferroviaria senza entrata, uscita o biglietteria. Si chiama Seiryu-Miharashi e si trova lungo la linea Nishikigawa Seiryu, nel sud del paese.

La fermata Seiryu-Miharashi ha un solo scopo: essere usato come punto panoramico. Il nome della stazione si traduce letteralmente con "piattaforma panoramica sul fiume chiaro".

La stazione ha solo una piattaforma e una tettoia, ed è accessibile soltanto ai passeggeri che scendono dai treni che vi si fermano. I viaggiatori che decidono di scendere qui possono godere di una vista mozzafiato sul fiume Nishiki e sulla foresta circostante.

La stazione ferroviaria di Seiryu-Miharashi esiste per ricordare ai passeggeri che possono prendersi una pausa dalla loro vita frenetica e godersi la magnifica vista sul fiume Nishiki, specialmente durante la stagione della fioritura dei ciliegi.

La stazione ferroviaria Seiryu-Miharashi
Nishikigawa Railway
La stazione ferroviaria Seiryu-Miharashi
Nishikigawa Railway
Il ponte Kintai sul fiume Nishiki
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!