Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Chan Hon Meng, il cuoco di Singapore che ha vinto la stella Michelin con lo street food

A Singapore si può provare il ristorante con la Stella Michelin più economico del mondo: un pasto costa solo 4$. Il ristoratore di strada Chan Hon Meng ha vinto la Michelin grazie al suo pollo alla salsa di soia. Il suo negozio, Liao Fan, ha portato lo street food di Singapore a nuove vette culinarie.

Pubblicato il 13/08/2020 alle 21:08
All'inizio era un umile chiosco nella Chinatown di Singapore. Ma il negozio di pollo alla salsa di soia di Chan Hon Meng, Liao Fan, ha fatto il colpaccio dopo aver ricevuto la stella Michelin, il riconoscimento della più prestigiosa guida ai ristoranti del mondo.
Per otto anni Chan ha venduto il suo pollo a soli 1,50$ a porzione. Da quando è diventato famoso, il cuoco ha aperto diversi nuovi negozi in giro per il mondo, con l'ambizione di diventare la risposta dell'Asia all'affermazione mondiale dei fast food americani come KFC.
"Voglio far assaggiare a tutti il mio pollo alla salsa di soia" ha detto Chan alla CNBC.
Nei nuovi ristoranti il prezzo dei piatti è un po' più alto, ma non supera i 4 dollari di Singapore a porzione (meno di 3 dollari americani).
Il suo pollo è stato descritto come un piatto succulento con una pelle un poco più spessa del normale e una consistenza setosa. Viene servito con dei noodles.



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!