Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Ecco come Super Mario deve il suo nome all'imprenditore di Seattle Mario Segale
Super Mario prende il nome dall'uomo d'affari Mario Segale, che aveva dato un deposito in affitto a Nintendo. In un momento di difficoltà, quelli di Nintendo erano rimasti indietro con i pagamenti, ma Segale non li sfrattò, e gli diede tempo per trovare i soldi. Nintendo ce la fece e diede il nome dell'uomo al suo più celebre personaggio.
Pubblicato il 28/04/2020

Il magazzino era di proprietà di Mario Segale, figlio di immigrati italiani in USA di prima generazione, e imprenditore nell'ambito dell'asfalto e dell'edilizia.
Ai tempi la Nintendo aveva diversi problemi economici, ma era vicina ad una svolta con l'imminente rilascio, in America, del primo Donkey Kong. L'azienda era in arretrato con l'affitto e Segale si recò egli stesso nella proprietà, chiedendo spiegazioni. Dopo una discussione accesa con il presidente della Nintendo of America, Minory Arawaka, la società promise di pagare l'affitto appena possibile, e Segale fu clemente.
Pare a che, come gesto di riconoscimento, Arawaka e gli sviluppatori diedero il nome di Segale al protagonista di Donkey Kong, che da "Jumpman" divenne "Mario".

JohnnyRRusso

Foto di rodrigomullercwb da Pixabay
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!