Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
La trovata pubblicitaria del milionario Chiquinho Scarpa a favore della donazione di organi
Nel 2013 un milionario brasiliano ha annunciato che avrebbe seppellito la propria Bentley per portarla con sé nell'aldilà. È stato ricoperto di polemiche, ma ha poco dopo rivelato che si trattava di una trovata pubblicitaria, per promuovere le donazioni di organi. "Le persone seppelliscono cose che hanno un valore molto più alto delle loro auto, e a nessuno sembra importare"
Pubblicato il 19/01/2020
Fonte:
Carscoops.com, Wikipedia portoghese
(link alla fonte principale)
Chiquinho Scarpa, oggi quasi 70enne, ha detto che avrebbe guidato la sua auto da 367mila euro nell'aldilà, proprio come i faraoni potevano godere dei beni posti nella loro tomba. Ha anche postato la foto di sé stesso mentre scavava una buca per l'auto, nel cortile della sua abitazione di Sao Paulo.
Molti critici hanno commentato accusandolo di essere un eccentrico folle, e sostenendo che sarebbe stato meglio dare l'auto in beneficenza.
Pochi giorni dopo, tuttavia, la storia ha preso una piega molto differente, quando Scarpa ha postato una foto di sé stesso durante una conferenza stampa per la promozione della settimana nazionale del Brasile per le donazioni di organi. Dietro di lui, su un banner, si poteva leggere: "è assurdo seppellire qualcosa che ha un valore molto più alto di quello di una Bentley: i tuoi organi".
Tutta l'iniziativa era una trovata pubblicitaria per promuovere la donazione di organi. La seconda foto postata su Facebook era accompagnata da questa caption: "Non ho seppellito la mia auto, ma ognuno pensava che fosse un'idea assurda, quando ho annunciato di volerlo fare. Ma è assurdo seppellire i nostri corpi, che possono salvare molte vite. Nulla ha più valore. Sii un donatore, dillo alla tua famiglia."
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
Nel 1719 ai detenuti di Parigi venne offerta libertà, a patto che sposassero una prostituta
Articolo successivo
Il beluga che ha imparato a imitare il linguaggio umano