Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La trovata pubblicitaria del milionario Chiquinho Scarpa a favore della donazione di organi

Nel 2013 un milionario brasiliano ha annunciato che avrebbe seppellito la propria Bentley per portarla con sé nell'aldilà. È stato ricoperto di polemiche, ma ha poco dopo rivelato che si trattava di una trovata pubblicitaria, per promuovere le donazioni di organi. "Le persone seppelliscono cose che hanno un valore molto più alto delle loro auto, e a nessuno sembra importare"

Pubblicato il 19/01/2020 alle 20:24
Fonte: Carscoops.com, Wikipedia portoghese (link alla fonte principale)
Nel 2013 un ricco uomo d'affari brasiliano ha attirato un sacco di critiche dopo aver annunciato su Facebook l'intenzione di seppellire la sua amata Bentley, affinché lo accompagnasse nell'aldilà, prendendo ispirazione dai vecchi riti egizi.
Chiquinho Scarpa, oggi quasi 70enne, ha detto che avrebbe guidato la sua auto da 367mila euro nell'aldilà, proprio come i faraoni potevano godere dei beni posti nella loro tomba. Ha anche postato la foto di sé stesso mentre scavava una buca per l'auto, nel cortile della sua abitazione di Sao Paulo.
Molti critici hanno commentato accusandolo di essere un eccentrico folle, e sostenendo che sarebbe stato meglio dare l'auto in beneficenza.
Pochi giorni dopo, tuttavia, la storia ha preso una piega molto differente, quando Scarpa ha postato una foto di sé stesso durante una conferenza stampa per la promozione della settimana nazionale del Brasile per le donazioni di organi. Dietro di lui, su un banner, si poteva leggere: "è assurdo seppellire qualcosa che ha un valore molto più alto di quello di una Bentley: i tuoi organi".

Tutta l'iniziativa era una trovata pubblicitaria per promuovere la donazione di organi. La seconda foto postata su Facebook era accompagnata da questa caption: "Non ho seppellito la mia auto, ma ognuno pensava che fosse un'idea assurda, quando ho annunciato di volerlo fare. Ma è assurdo seppellire i nostri corpi, che possono salvare molte vite. Nulla ha più valore. Sii un donatore, dillo alla tua famiglia."


Milionario annuncia che vuole seppellire la propria Bentley
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!