Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

La National Radio Quiet Zone, l'area della West Virginia dove Wi-fi e cellulari sono proibiti

In West Virginia c’è la National Radio Quiet Zone, un’area di 33mila km<sup>2</sup> in cui i telefoni cellulari e il Wi-fi sono proibiti

Pubblicato il 10/10/2018
Fonte: Wikipedia
In West Virginia c’è la cosiddetta National Radio Quiet Zone.
È un territorio di oltre 33mila km quadrati, in cui sono vietate le trasmissioni radio, e dunque i telefoni cellulari e il wi-fi.

Al centro dell’area c’è il National Radio Astronomy Observatory (NRAO) di Green Bank: lo scopo del divieto è scientifico, e deriva dalla necessità di proteggere i radio telescopi da interferenze. A Grenn Bank non si possono usare neanche i forni a microonde, e le trasmissioni radio sono permesse solo in caso di emergenza.

Nonostante sia nata per altri scopi, la National Radio Quiet Zone è considerato un rifugio da persone che soffrono di elettrosensibilità, una (presunta) malattia che causa sintomi fisici all’esposizione di campi magnetici, elettrici o elettromagnetici.
L’elettrosensibilità non è riconosciuta come reale malattia dall’OMS, ed è probabilmente un disturbo di tipo psicosomatico.

Anche alcune persone che non soffrono di elettrosensibilità sono attirate dall’idea di una società senza telefoni e con un ristretto accesso ad Internet, ormai molto difficile da trovare nei moderni paesi occidentali.

National Radio Quiet Zone in West Virginia

Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere