WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il polpo che lanciava schizzi d'acqua a una luce che lo infastidiva
Un polpo chiamato Otto, in Germania, ha causato un'interruzione di corrente arrampicandosi ai bordi della sua vasca e lanciando uno schizzo d'acqua verso una forte luce che lo stava infastidendo. Il polpo era stato anche osservato fare giochi di prestigio con i paguri, lanciare rocce contro il vetro e "riarredare" l'ambiente della sua vasca.
In Germania, nella città di Coburg, un polpo del Sea Star Aquarium è diventato famoso grazie alla sua furbizia. L’animale, chiamato Otto, è ha più volte messo fuori uso il sistema elettrico dell’acquario lanciando degli schizzi d’acqua verso una luce particolarmente intensa che lo infastidiva.
Otto si arrampicava sui bordi della sua vasca e schizzava verso il riflettore da 2000 watt. Lo staff dello zoo ci ha messo un po’ prima di capire quale fosse la causa delle interruzioni di corrente.
Non era la prima volta che Otto mostrava comportamenti particolarmente curiosi. In altri casi, infatti, era stato osservato fare il giocoliere con i paguri con cui condivideva la vasca. Ma è stato anche visto riarredare il proprio ambiente e lanciare sassi contro le pareti di vetro della vasca.