WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Il Lucky Iron Fish, il pesce di ferro da mettere in pentola contro l'anemia
Il Lucky Iron Fish, inventato dal dottore canadese Christopher Charles, può essere utilizzato da persone con mancanza di ferro. Tutto quello che bisogna fare è aggiungerlo all'acqua di cottura: il pesce fornirà tutto il ferro di cui una persona necessita quotidianamente, e può essere usato per decenni. Viene utilizzato per curare l'anemia nei paesi a basso reddito.
Inventato dal dottore canadese Christopher Charles, e pensato per i bambini anemici della Cambogia, il Lucky Iron Fish è un "pesce" di ferro che permette di sopperire alla mancanza di ferro nel sangue in modo estremamente semplice.
Tutto quello che bisogna fare è pulirlo e immergerlo nell'acqua in cui si preparano i pasti. In Cambogia, dove vengono cucinate molte pietanze simili a zuppe, questo risulta particolarmente facile. Lasciando il pesce in pentola per 10 minuti, questo rilascerà il ferro nell'acqua e negli alimenti. Il sapore non viene alterato, ma viene soddisfatto il 75% del fabbisogno giornaliero di ferro.
Dopo sei mesi di utilizzo quotidiano, i livelli di ferro nel sangue sono significativamente più elevati. I test clinici hanno dimostrato che, in un anno, metà delle persone risolvono completamente i problemi di anemia.
In Cambogia, il pesce è simbolo di fortuna e in effetti l'invenzione del dr. Charles sembra aver portato fortuna a molti bambini anemici. Questa invenzione è ottima per i paesi a basso reddito, visto che un singolo pesce, anche se costa 40-50 dollari, può essere usato per diversi decenni.