Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi

La storia del detto “quando una porta si chiude, se ne apre un’altra”

Il detto “quando una porta si chiude, se ne apre un’altra”, è una citazione di Bell. Egli terminava la frase con “ma spesso noi guardiamo così a lungo e con rimpianto alla porta chiusa, da non riuscire a vedere quella che si apre per noi”

Pubblicato il 31/08/2017
Fonte: yourdictionary.com, HuffPost (link alla fonte principale)
Conosciamo tutti l’ottimistico detto “quando una porta si chiude, se ne apre un’altra” (in Italia anche nella versione “si apre un portone”).
Il detto è una citazione di Alexander Graham Bell che, dopo una serie di iniziali fallimenti nella vita privata e lavorativa, ebbe una vita di successo, con il primo brevetto del telefono e una serie di studi sui disturbi del linguaggio.
La sua citazione, però, non si ferma qua, ma riguarda anche la necessità di non perdere le opportunità e di mantenere la mente aperta alla novità.
“Quando una porta si chiude un’altra si apre, ma così spesso noi guardiamo a lungo e con rimpianto alla porta chiusa, da non riuscire a vedere quella che si apre per noi.”
Quello che Bell vuole insegnarci è non temere il cambiamento, perché spesso può rivelarsi un’opportunità per migliorare!

Alexander Graham Bell
Public Domain


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere